martedì 29 novembre 2011

faccia a faccia





"face to face" Leonard Cohen



Our Lady of Solitude - Leonard Cohen





Nostra signora della solitudine


Tutta l'estate mi toccò
Si raggruppava nella mia anima
Da molte spine, da molti roveti
Le sue dita, come quelle di un tessitore
Veloci e fredde.

E la luce venne dal suo corpo
E la notte passò attraverso la sua cortesia
Tutta l'estate mi toccò
Io la conoscevo, io la conoscevo
Faccia a faccia

Ed il suo vestito era blu ed argento
E le sue parole erano poche e piccole
Lei è il vascello del mondo intero
Amante, oh amante, di tutti noi

Cari morti; Regina della solitudine
Io ti ringrazio con il mio cuore
Per tenermi così vicino a te
Mentre così tanti, oh così tanti, rimanevano da parte.

E la luce venne dal suo corpo
E la notte passò attraverso la sua cortesia
Tutta l'estate mi toccò
Io la conoscevo, io la conoscevo
Faccia a faccia



Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.