domenica 28 febbraio 2010

Firenze. Enotria. La serata delle bollicine ovvero Prosecco di Valdobbiadene extra dry, Franciacorta Satèn e Champagne brut Benoit Lahaye.






IL MENU'



































Si può dire che ho inaugurato il mio ingresso nel rompimento avanzato dell'allergia di stagione (ah juniperus ashei se te chiappo) con un beveraggio al perlage presso la cara Enotria che nella persona del coppiere Maurizio ha versato nei nostri bicchieri bollicine nazionali -di Franciacorta e Prosecco, ed estere degl'immancabili boriosi cuginetti francesi che sulle bollicine van lasciati stare,

i cibi non sto a raccontarli ché si vedono dal menù, di mio gradimento, l'entrèe e in special modo, il risottino al lardo d'Arnad e senso di porcini che ha fatto onore alla mano delicata di Gilda cuochessa,


il mio umore inizialmente impennato sull'irritazione massiva che l'allergia pretende, con punte d'infastidimento forte verso la presenza caciarona della tavolata di fianco con troppe voci vocianti, mi fa sbottare in clamoroso proclama " ah stasera non ne fò una di foto", nel che Reaper ridacchia delal serie ti conosco mascherina e nel che iniziano a materializzarsi i cibi ed i vini a gorgogliare nei gargarozzi, in men che non si dica mi evapora l'identificazione col malumore e penso bene di agguantare la fida macchinetta che immortala fedele ogni mio ostinato accanimento alla cattura degli istanti,

e alle prese coi miei divertissements coi bicchieri mezzi pieni e mezzi vuoti, subitamente mi ritrovo riprofilata papaverina


9 commenti:

Caty ha detto...

....mi preoccupa , mi preoccupa di aver riconosciuto ggli umori di papavero prima di leggerli nelle righe ....; comunque li ho denominati " la rabbia e l'estasi " , l'estasi logicamente dopo qualche buon bicchiere....un abbraccio

Nuccio Gatto ha detto...

Mi piace. Ciao Max.

_oggi_sono_Luca_ ha detto...

... una curiosita': ma te quando sei li' che cucini, che fai a caccia delle materie prime, che cerchi l'abbinamento alcolico, lo fai da sola o in co-partecipazione ?
_r_
(se hai tempo vai a vedere i mici sul blog-o)

papavero di campo ha detto...

caty repetita iuvant, dice!

Max ben approdato! una brezza di mare dai lidi di calabria

papavero di campo ha detto...

lucaerre, visti i tuoi bei mici mi complimento col gattofilo!

Romy ha detto...

E ci mancherebbe, che ti facessi atterrire ed atterrare dall'allergia! Non sia mai, cara Laura....siamo più forti di queste cose, noi! baci :-)

papavero di campo ha detto...

solidale amica t'abbraccio!

maurizio di Enotria ha detto...

Laura!!! finalmente in un bel silenzio, apprezzeresti sicuramente, riesco a risponderti.
Non cambiare mai papaverina!
a presto, Maurizio

papavero di campo ha detto...

maurizio qual buon vento?! lo sai che mi fai contenta quando passi! ma devo raccontarti del ciclone colombe!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.